RUMORED BUZZ ON AVVOCATO TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI

Rumored Buzz on Avvocato Traffico illecito di rifiuti

Rumored Buzz on Avvocato Traffico illecito di rifiuti

Blog Article



Tale ultimo profilo, potrà pertanto costituire oggetto di un successivo approfondimento una volta disponibile la ulteriore decisione della Suprema Corte.

000 euro, io dissi che avevo i soldi… L’avvocato Staiano mi disse che con quei soldi sarei stato scarcerato, preciso che glieli diedi dopo la scarcerazione. L’avvocato Staiano vantava amicizie con i magistrati Battaglia e Rinauro; inoltre disse che era in grado di ammorbidire Marchianò”.

Quanto alle modalità di raccolta dei rifiuti prodotti a bordo delle imbarcazioni, la Suprema Corte osserva appear i materiali fossero raccolti mediante un barchino posizionato a ridosso delle navi, che li riceveva sottobordo e li trasportava alla destinazione finale in discarica for every il relativo smaltimento.

Nel caso di specie, i giudici di legittimità si sono confrontati con un’ordinanza del Tribunale del riesame di Trieste, che aveva confermato il provvedimento restrittivo nei confronti dei soggetti sottoposti advert indagine, i quali (secondo la contestazione loro mossa) avrebbero adibito un capannone industriale a sito di deposito abusivo di ingenti quantitativi di rifiuti plastici provenienti dalla raccolta urbana differenziata.

In quattro dipendenti e amministratori della società hanno patteggiato for each traffico di rifiuti. Questa scelta processuale ha delle importanti conseguenze patrimoniali: la procura infatti ha posto sotto sequestro in vista della confisca 627 mila euro considerati illecito profitto.

Le indagini sono condotte dalla Procura di Milano, Monaco e Reggio Calabria. È stata infatti creata una squadra investigativa comune per accertare reati in materia di traffico illeciti di rifiuti che in questo caso si è sviluppato in vari Paesi europei click site con un giro di Phony fatturazioni ed attività di riciclaggio.

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

avvocato penalista roma avvocati news penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano

Iscriviti advert Altalex for every accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti come scaricare gratuitamente documenti, book e codici, ricevere le nostre newsletter for each essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

riguardo agli elementi costitutivi del delitto di cui trattasi e tornando all’esame del percorso motivazionale seguito dalla A.

In realtà, secondo quanto arise dalle indagini, per ridurre ancora notevolmente i costi e massimizzare i profitti illeciti, tali operazioni non sarebbero mai avvenute e i rifiuti sarebbero stati trasformati solo documentalmente in “non rifiuti” (close of squander) attraverso la compilazione fraudolenta di fittizie dichiarazioni di conformità e di documenti di trasporto (DDT) ideologicamente falsi, emessi da società le quali sugli stessi non avrebbero eseguito alcun trattamento, ma si sarebbero limitate a simularlo.

Tale richiesta deve essere notificata dal GIP ai potenziali contro-interessati (indagato – persona offesa), i quali possono controdedurre presentando memorie. La notifica non è necessaria quando si tratta di gravi reati specificamente previsti dal codice. Se il GIP non è convinto dell’accoglibilità della richiesta del PM, instaura un pieno contraddittorio convocando gli interessati in un’apposita udienza in digital camera di consiglio. In questa udienza deciderà :

Pur riconoscendo come la miscelazione tra various tipologie di rifiuti comportasse di conseguenza la necessità di un loro Avvocato colletti bianchi Milano più stringente regime di smaltimento, in quanto la contaminazione tra le sostanze avrebbe reso impossibile operare distinzioni tra le categorie di materiali prodotti, il Collegio ha sostenuto occur tale raccolta indifferenziata non consentisse, comunque, di ritenere qualificabili alla stregua di profitto

Con l'accusa di traffico illecito di rifiuti vennero indagati i vertici di Adige Bitumi che ieri hanno chiuso il procedimento giudiziario patteggiando la pena.

Report this page